venerdì, novembre 20, 2009

La felicità

E' da quasi tre mesi che pratico Tai Chi presso la scuola del maestro Nino. Ebbene, la pratic ae lo studio del Tai Chi, grazie soprattutto alla passione e all'impegno del maestro mi stanno appassionando sempre di più. Quando ho finito l'allenamento mi sento pieno di forza, di energia, pieno di felicità, come non lo ero da tempo. Penso che il Tai Chi fatto bene non sia altro che amore verso tutto il mondo. Io sono ben lungi dall'essere un buon praticante. Sono un neofita, di alune posture base non ho ancora capito neanche il senso, alcuni movimenti del primo lu ancora non li ho capiti. Ieri parlando con il primo allievo del mio maestro, si potrebbe dire il mio senpai, ho capito che la ripetizione dell'esercizio permette l'approfondimento di ogni singolo attimo. Il passaggio tra le varie postume dallo ying allo yang sembra quasi render partecipi del respiro dell'universo. Penso proprio che la prossima volta che mi troverò su in montagna, al buio, sotto la volta celeste, bèh farò tai chi con le stelle!

3 commenti:

dowser ha detto...

ma hai inziato a drogarti? :D

kappotto ha detto...

Ehehehehhe, spiritoso il nostro polentone naturalizzato pugliese!

Anonimo ha detto...

eh sì.. anch'io pratico tai chi (da settembre) e in quei particolari
movimenti mi sento proprio un
tutt'uno con l'Universo.. una pace
dei sensi ;P
*Alea*